Parco scientifico e tecnologico di Salerno e
delle aree interne della Campania


Via Porta Catena 52 - Palazzo Pedace 84121 Salerno
tel. 089/256611 (centralino) fax 089/225397
E-mail: pstcom@xcom.it
pstsa@xcom.it

Attività:

Il Parco Scientifico e Tecnologico di Salerno e delle Aree Interne della Campania (A.I.C.) è una Società Consortile per Azioni a cui partecipano l'Università degli Studi di Salerno e Università del Sannio di Benevento, imconfigura come un Parco di Sviluppo, un nodo di relazioni orientato a migliorare l'ambiente per le attività innovative delle Imprese e degli Enti Locali.

Il Pst di Salerno e A.I.C. attiva processi di scambio di informazioni e facilita la circolazione di conoscenze attraverso un sistema permanente di contatti tra gli attori dell'offerta locale di innovazione (Università, Centri di Ricerca, Laboratori Industriali di RS&T) e gli attori della domanda locale di innovazione (Piccole e Medievazione (Università, Centri di Ricerca, Laboratori Industriali di RS&T) e gli attori della domanda locale di innovazione (Piccole e Medie Imprese ed Enti Territoriali). Il Parco scientifico e tecnologico di Salerno e delle aree interne della Campania elabora autonomamente progetti innovativi e ne seleziona altri, provenienti tanto dal sistema della domanda quanto dal sistema dell'offerta. Nell'ambito di tali progetti il PST di Salerno e A.I.C. organizza le seguenti attività di supporto: Assistenza alla progettazione; Assistenza allo start-up di imprese innovative; Ricerca di partenariato locale e transnazionale; Formazione di figure professionali nuove e riqualificazione di quelle esistenti; Marketing territoriale; Comunicazione.

Il PST svolge inoltre attività di divulgazione della cultura e del patrimonio scientifico del territorio di sua competenza attraverso l'organizzazione di convegni, workshop ed azioni di comunicazione diretta e mediata. Pubblica periodicamente l'house organ LOAD.